Scegliere di installare porte rapide nel proprio stabilimento, magazzino o qualsiasi altra situazione logistica che preveda il passaggio rapido di mezzi e lo scarico e carico di merci e prodotti è un passo importante per ogni realtà lavorativa. Naturalmente è opportuno scegliere la porta giusta, perché i modelli sono tanti e ciascuno di essi è adatto a condizioni di lavoro diverse. In generale possiamo dire che le porte rapide sono chiusure flessibili realizzate solitamente in PVC o altro materiale plastico leggero e versatile. Adatte sia per interni che esterni, fungono da ingresso vero e proprio o da divisorio tra diversi ambienti di lavoro che richiedono di restare isolati. Per questo duplice utilizzo è necessario che siano resistenti agli agenti atmosferici come pioggia o vento, così come al calore o al freddo intenso, agli agenti chimici, al fumo e in genere a tutte le emissioni che, alla lunga, possono rivelarsi corrosive. Solitamente si tratta di porte a scomparsa verticale concepite per poter essere aperte e chiuse con frequenza, con uso intensivo.

Noi  di Automatic Parma utilizziamo per i nostri clienti soprattutto porte rapide ad Alta Prestazione Ditec

I principali vantaggi che derivano dall’installazione di queste porte rapide sono:

  • flusso ininterrotto di persone e merci;
  • maggior sicurezza e prevenzione di danni in caso di urto a merci o persone;
  • miglior comfort per il lavoro all’interno;
  • maggior igiene e pulizia, in quanto lo sporco resta all’esterno.

Le porte rapide sono anche la scelta più appropriata per un maggior risparmio energetico.

Esistono diversi modelli: a impacchettamento, ad avvolgimento o arrotolamento.

Ditec Traffic C/CM

Ditec Traffic C/CM

Pensiamo per esempio alle Porte ad Alta Prestazione Ditec con tecnologia ad impacchettamento, che rappresentano la soluzione più appropriata sia per installazioni in vani di grandi dimensioni che installazioni esterne. Le porte ad impacchettamento della serie Ditec sono affidabili, sicure e a bassa manutenzione.
In particolare la Ditec Traffic C/CM è una porta di accesso esterna a impacchettamento per traffico intenso. Molto robusta, garatisce l’ottimizzazione del flusso di lavoro, grande sicurezza per persone e merci e manutenzione ridotta.

 

 

 

Ditec Soft Reset

Ditec Soft Reset

La Ditec Soft Reset è invece uno dei modelli più versatili tra le porte per interni. Si tratta di una porta ad avvolgimento rapido compatta, con telo e bordo inferiore completamente flessibili e dotati di funzione di auto-reinserimento. Una pregevole combinazione di design, tenuta ermetica e facilità di utilizzo.

 

 

 

 

Ditec Sector Reset

Ditec Sector Reset

La Ditec Sector Reset è invece la porta della gamma Ditec con la massima efficienza energetica.
Ditec Sector Reset è una porta ad avvolgimento autoriparabile il cui bordo inferiore morbido presenta un’eccellente tenuta. Adatta per applicazioni intensive.

 

 

 

 

Ditec Sector Plus

Ditec Sector Plus

Infine, la Ditec Sector Plus è la porta ad avvolgimento rapido con la massima visibilità per una migliore sicurezza. Ditec Sector Plus è una porta compatta adatta a spazi angusti, disponibile completamente trasparente in via opzionale. La sicurezza è garantita dal bordo inferiore autodiagnostico e dalla funzione di apertura semiautomatica.