Installare un cancello automatico. Perché dovresti farlo? Scopriamo insieme i come e i perché di uno strumento comodo e funzionale che può solo migliorarti la vita.

Facciamo un esempio. Raccontiamo una storia.
Torni a casa dopo una giornata infernale. Al lavoro ti hanno fatto impazzire, tra consegne che si accavallano, errori dell’ultimo minuto, e vogliamo parlare della difficoltà a comunicare con i colleghi, e più ancora col titolare…
Pensavi di avercela fatta, che la giornata fosse finita, e invece c’è la spesa da fare, quella grossa, settimanale, con quattro borse stracolme e due casse d’acqua.
Arrivi davanti al cancello, solo pochi passi ti separano dal garage e dalla quiete della tua casa.
E piove.

Tutti abbiamo vissuto situazioni simili, un po ‘fantozziane, ammettiamolo. Ma perché non aggirare almeno una parte del problema, se si può?

Montare un cancello automatico magari non può cambiare una giornata un po’ no, ma alleggerirla sì, eccome.

E poi non è detto che dobbiate far installare un cancello da 0: con ogni probabilità, se ci fate dare un’occhiata, potremmo suggerivi noi come motorizzare il cancello che avete già. Meglio di così!

Niente più problemi di pioggia, nessun bisogno di scendere dalla macchia, magari in un orario un po’ antipatico, per te, per tua moglie, per i tuoi figli che tornano dopo una serata fuori.
Basta un click, il cancello si apre e siete tutti a casa.

Ma come funziona un cancello automatico?

Ce ne sono di vari tipi. La prima distinzione è tra cancelli a battente e cancelli scorrevoli. Poi bisogna vedere se automazione è esterna o interrata.

Quello che conta per noi, che li installiamo è la qualità dei materiali, la sicurezza dei sistemi e la facilità d’uso e di installazione.

Ecco alcuni cancelli del nostro fornitore FAAC. Da oltre 50 anni FAAC produce automazioni per cancelli. Una vasta gamma di prodotti per trasformare il proprio cancello in un cancello automatico FAAC. Cancelli automatici a battente, interrati o esterni, o scorrevoli. Qualità, sicurezza e facilità d’uso e di installazione sono, da sempre, le caratteristiche principali di tutte le automazioni per cancelli FAAC.

Nelle prossime settimane cercheremo di dirvi tutto quello che c’è da sapere sui cancelli automatici. Intanto restiamo a vostra disposizione per richiedere un sopralluogo e un preventivo senza impegno.