PORTE A BATTENTE

Entrare in farmacia, in un negozio o in azienda senza aprire la porta? E’ possibile.

Vivere in sicurezza dopo il Covid-19? Si può e si deve fare.
La pandemia ha cambiato molte delle nostre abitudini, al punto che anche un gesto semplice, come aprire o chiudere una porta entrando in un negozio, una farmacia, un luogo di lavoro, ha assunto implicazioni nuove, che non possono e non devono essere ignorate.

Noi che di porte automatiche ce ne intendiamo, e che le installavamo già prima del Covid-19, stiamo cercando le soluzioni migliori da proporre ai nostri clienti vecchi e nuovi.

Per venire incontro alle esigenze di chi vuole porte automatiche che si aprono con il minor contatto possibile, Faac Entrematic, nostro partner storico, propone 950N2, l’automazione per porte a battente da esterni che, grazie al pulsante a sfioro touchless, consente l’accesso ai luoghi pubblici nella massima sicurezza.

L’automazione 950N2 è conforme alla normativa EN 16005, la norma per la sicurezza in uso delle porte pedonali motorizzate, valida anche per le porte pedonali automatizzate.

 

La porta automatica che fa la differenza

L’automazione 950N2 permette di movimentare porte anche di peso superiore a 360 Kg, in assoluta silenziosità e in servizio continuo.

Un encoder magnetico ad alta precisione garantisce la sicurezza antischiacciamento sia in apertura che in chiusura.

Il funzionamento manuale e la richiusura a molla assicurano la sicurezza anche in caso di mancanza di alimentazione elettrica.

Il carter di copertura può essere in alluminio anodizzato o in ABS sagomato per un design innovativo adattabile a ogni realtà architettonica. Perché siamo in Italia, e anche l’occhio vuole la sua parte.

L’esclusivo pulsante a sfioro Faac garantisce la massima igiene, sicurezza e prevenzione dal contagio. Si tratta infatti di un radar a microonde che viene applicato in prossimità del varco da gestire, e si attiva mediante il passaggio di arti o persone ad una distanza che va da 10 a 50cm. Dunque non c’è alcun bisogno di toccare o spingere nulla. Questo lo rende particolarmente indicato per locali adibiti a lavori medicali o semplicemente se si vuole comandare l’apertura di un ingresso tipo porta automatica senza far toccare nessun elemento.

Vivere in sicurezza? Con Faac si può. E si deve. E noi siamo qui apposta per aiutarvi con l’installazione. Contattateci per un sopralluogo senza impegno.

Contattaci senza impegno