SAFE FLOW E TOUCH FREE
Le nostre proposte by FAAC per ripartire in sicurezza
E’ possibile gestire e controllare il numero di persone che entrano in un locale?
E’ possibile aprire e chiudere una porta senza l’uso delle mani?
Si può entrare in farmacia, in un negozio o in azienda senza aprire e toccare la porta? Insomma, è possibile vivere e ripartire in sicurezza?
Con FAAC Simply automatic si può. E si deve.
FAAC, il nostro fornitore per l’automazione di cancelli e porte automatiche residenziali e commerciali, per affrontare la ripresa post-COVID propone una nuova gamma di prodotti che integrano e aggiornano le funzioni delle diverse tipologie di porte e automazioni consentendo nuove applicazioni necessarie e utili nel contesto attuale.
Le soluzioni realizzate da FAAC che possiamo installare presso il vostro esercizio commerciale, la vostra azienda o anche la vostra residenza sono semplici e veloci da installare e non prevedono interventi strutturali.
Offrono risposte efficaci per il conteggio delle persone, la gestione delle code, i controlli all’ingresso e quelli sulle presenze in una determinata area.
Ma la cosa che noi apprezziamo di più, nell’ottica di aiutarvi a prevenire il contagio e vivere con assoluta serenità nel vostro ambiente di lavoro, è l’apertura e la chiusura touchless. Infatti eliminando personale dedicato al conteggio e alla gestione delle persone sul varco del locale e consentendo ingressi ordinati e sicuri, questi prodotti permettono di concentrarsi al meglio sulle attività di vendita, cura dei clienti o di sportello.
Tante soluzioni, assoluta sicurezza
Ecco tutte le soluzioni proposte da FAAC per ripartire in sicurezza:
SAFE FLOW 01 è la soluzione monoingresso, ottimizzata per la gestione controllata del flusso attraverso una sola porta di entrata e di uscita e una persona alla volta. I sensori sulla porta rilevano il passaggio delle persone contando il numero in entrata e in uscita. La porta può essere programmata per bloccare l’ingresso al raggiungimento del numero di massimo di persone che si desiderano fare entrare nel locale. Un led luminoso rosso/verde segnala all’esterno la possibilità di accesso. È economica e di facile installazione, perfetta ad esempio per tutti i piccoli negozi.
SAFE FLOW 02 è invece una soluzione multingresso. Può gestire un utente per volta su due o più porte per entrata e uscita, garantendo sempre il numero di persone consentite all’interno del locale. Il conteggio è centralizzato e quando si raggiunge la capienza prevista le porte non si aprono più in entrata e il led indica rosso. Anche questo prodotto è semplice da applicare a ingressi esistenti, basta applicare una scheda di controllo porta dotata della tecnologia Keydom di FAAC. Un optional previsto è un display con informazioni personalizzabili.
SAFE FLOW 03, è una soluzione che fa uso di sensore laser e centralizzazione del controllo grazie a tecnologia Keydom. Dedicata a locali multingresso, consente l’entrata e l’uscita da più porte anche a più persone contemporaneamente, bloccando le porte al raggiungimento della capienza impostata. Particolare molto interessante è il fatto che sia applicabile a qualsiasi tipo e marca di porta scorrevole.
SAFE FLOW 04 è dedicata a locali con uno o più accessi pedonali, anche senza la presenza di porte automatiche. Un sensore laser rileva il flusso di passaggio contando il numero di chi entra e chi esce, anche contemporaneamente. Al raggiungimento della capienza limite una segnalazione viene trasmessa all’ingresso oppure la porta si chiude automaticamente.
Infine, sempre per porte automatiche FAAC A951 e 950N2 , sono stati ideati TOUCH FREE 01 e TOUCH FREE 02, due soluzioni monoingresso ideali per evitare ogni tipo di contatto con la porta, garantendo la massima igiene. Non effettuano il conteggio delle persone presenti ma i due pulsanti touchless abilitano il passaggio in entrambe le direzioni.


Commenti recenti