SAFE FLOW E TOUCH FREE

Le nostre proposte by FAAC per ripartire in sicurezza

E’ possibile gestire e controllare il numero di persone che entrano in un locale?

E’ possibile aprire e chiudere una porta senza l’uso delle mani?

Si può entrare in farmacia, in un negozio o in azienda senza aprire e toccare la porta? Insomma, è possibile vivere e ripartire in sicurezza?

Con FAAC Simply automatic si può. E si deve.

FAAC, il nostro fornitore per l’automazione di cancelli e porte automatiche residenziali e commerciali, per affrontare la ripresa post-COVID propone una nuova gamma di prodotti che integrano e aggiornano le funzioni delle diverse tipologie di porte e automazioni consentendo nuove applicazioni necessarie e utili nel contesto attuale.

Le soluzioni realizzate da FAAC che possiamo installare presso il vostro esercizio commerciale, la vostra azienda o anche la vostra residenza sono semplici e veloci da installare e non prevedono interventi strutturali.

Offrono risposte efficaci per il conteggio delle persone, la gestione delle code, i controlli all’ingresso e quelli sulle presenze in una determinata area.

Ma la cosa che noi apprezziamo di più, nell’ottica di aiutarvi a prevenire il contagio e vivere con assoluta serenità nel vostro ambiente di lavoro, è l’apertura e la chiusura touchless. Infatti eliminando personale dedicato al conteggio e alla gestione delle persone sul varco del locale e consentendo ingressi ordinati e sicuri, questi prodotti permettono di concentrarsi al meglio sulle attività di vendita, cura dei clienti o di sportello.

Tante soluzioni, assoluta sicurezza

Ecco tutte le soluzioni proposte da FAAC per ripartire in sicurezza:

SAFE FLOW 01 è la soluzione monoingresso, ottimizzata per la gestione controllata del flusso attraverso una sola porta di entrata e di uscita e una persona alla volta. I sensori sulla porta rilevano il passaggio delle persone contando il numero in entrata e in uscita. La porta può essere programmata per bloccare l’ingresso al raggiungimento del numero di massimo di persone che si desiderano fare entrare nel locale. Un led luminoso rosso/verde segnala all’esterno la possibilità di accesso. È economica e di facile installazione, perfetta ad esempio per tutti i piccoli negozi. 

SAFE FLOW 02 è invece una soluzione multingresso. Può gestire un utente per volta su due o più porte per entrata e uscita, garantendo sempre il numero di persone consentite all’interno del locale. Il conteggio è centralizzato e quando si raggiunge la capienza prevista le porte non si aprono più in entrata e il led indica rosso. Anche questo prodotto è semplice da applicare a ingressi esistenti, basta applicare una scheda di controllo porta dotata della tecnologia Keydom di FAAC. Un optional previsto è un display con informazioni personalizzabili.

SAFE FLOW 03, è una soluzione che fa uso di sensore laser e centralizzazione del controllo grazie a tecnologia Keydom. Dedicata a locali multingresso, consente l’entrata e l’uscita da più porte anche a più persone contemporaneamente, bloccando le porte al raggiungimento della capienza impostata. Particolare molto interessante è il fatto che sia applicabile a qualsiasi tipo e marca di porta scorrevole.

SAFE FLOW 04 è dedicata a locali con uno o più accessi pedonali, anche senza la presenza di porte automatiche. Un sensore laser rileva il flusso di passaggio contando il numero di chi entra e chi esce, anche contemporaneamente. Al raggiungimento della capienza limite una segnalazione viene trasmessa all’ingresso oppure la porta si chiude automaticamente.

Infine, sempre per porte automatiche FAAC A951 e 950N2 , sono stati ideati TOUCH FREE 01 TOUCH FREE 02, due soluzioni monoingresso ideali per evitare ogni tipo di contatto con la porta, garantendo la massima igiene. Non effettuano il conteggio delle persone presenti ma i due pulsanti touchless abilitano il passaggio in entrambe le direzioni.

Contattaci senza impegno