SOFT RESET FOOD

La porta rapida DITEC ideale per l’industria alimentare

Ci siamo già soffermati in un precedente articolo sui tanti vantaggi che può fornire a qualsiasi attività una porta ad apertura rapida. La recente pandemia ha reso ancora più pressante il problema del bisogno di sicurezza e rapidità negli scambi tra interno ed esterno, soprattutto per aree segregate e ambienti asettici, ma anche la necessità di poter igienizzare l’ambiente in modo rapido e efficacie. 

La porta Ditec Soft Reset Food è stata progettata tenendo conto degli standard e dei requisiti idonei all’industria alimentare. È la soluzione giusta per quando si vogliono combinare i vantaggi di una porta rapida con i vincoli igienici di un ambiente alimentare. La porta Ditec Soft Reset Food vi offre cicli di apertura rapidi e facili da controllare e vi aiuterà a mantenere un flusso di lavoro ottimale.

Ditec Soft Reset Food offre:

OTTIMIZZAZIONE DEL FLUSSO DI PROCESSO

La porta è costituita da una carpenteria metallica realizzata in acciaio inossidabile: quadro di comando, albero avvolgitore, viti, molle e rondelle sono tutti completamente realizzati in questo materiale. Tutti i componenti elettronici hanno un grado di protezione IP molto elevato. Insieme al cablaggio speciale, sono progettati per garantire un funzionamento ottimale in ambienti umidi o laddove vi sia contatto con l’acqua.

RISPARMIO ENERGETICO

L’elevata velocità di apertura fino a 2,3 m/s e la velocità di chiusura garantiranno che la porta resti aperta per il solo tempo strettamente necessario. Il telo flessibile offre un’eccellente barriera all’esposizione esterna e una protezione contro il rischio di contaminazione.

TENUTA ALL’ARIA

Le zip scorrono in strette guide laterali garantendo ermeticità e minimizzando il passaggio di aria e le infiltrazioni di sporco. Sono inoltre disponibili guarnizioni opzionali al fine di aumentare la tenuta ermetica della porta.

COMPLETAMENTE LAVABILE

Grazie al design della porta e alla scelta dei materiali, la Ditec Soft Reset Food è progettata per essere lavata frequentemente. Il carter cassonetto con la sua parte superiore inclinata impedirà all’acqua di stagnare. Inoltre, è possibile aggiungere un’opzione di drenaggio supplementare nella parte inferiore della telo per evitare la caduta di goccioline nell’area di passaggio della porta.

La porta Ditec per l’industria alimentare

SICUREZZA ASSICURATA

PROTEZIONE DI PERSONE E MERCI

Eventuali ostacoli saranno immediatamente rilevati in quanto la porta Ditec Soft Reset Food è dotata di una combinazione ben collaudata di 2 dispositivi di sicurezza IP67. Nell’improbabile eventualità di un incidente, il telo e il bordo inferiore completamente flessibili sono progettati per limitare i danni. La funzione di auto-reinserimento del telo riduce il rischio di fermo macchina dopo un urto e rende questa porta la soluzione perfetta per un flusso produttivo regolare e senza problemi!

FACILITÀ DI UTILIZZO

Il quadro di comando in acciaio inossidabile con il suo display LCD a 32 cifre sarà il vostro prezioso assistente per tenervi informati sul funzionamento della porta. Regolare le impostazioni e pianificare la manutenzione è facilissimo. Un sistema di sblocco manuale facilmente accessibile da terra consente di aprire rapidamente la porta in caso di emergenza.

DESIGN INTELLIGENTE E ACCATTIVANTE

DESIGN CREATIVO AD ALTA RESA ESTETICA

La Ditec Soft Reset Food ha una struttura snella e robusta. Il design complessivo è stilizzato e poco ingombrante.

MANUTENZIONE RIDOTTA

Grazie al controllo della potenza in avviamento e in frenata, le manovre di apertura e di
chiusura riducono lo stress sul motore e diminuiscono il consumo di energia. La porta Ditec Soft Reset Food ha poche parti mobili e richiede poca manutenzione.

Contattaci senza impegno