QUALE MODELLO FAAC SCEGLIERE?

Porte automatiche per ogni esigenza

Perché scegliere una porta automatica FAAC?

Non ci stancheremo mai di ripetervelo e di approfondire questo argomento con articoli che motivino il più possibile la nostra scelta di collaborare con questo fornitore eccezionale.

Una porta automatica FAAC coniuga in modo ideale  i più elevati standard di comfort, la massima sicurezza durante le movimentazioni e la garanzia del risparmio energetico.

Le funzioni delle porte automatiche FAAC sono moltissime e personalizzabili secondo le specifiche esigenze.

L’attenzione di FAAC alle necessità ambientali si articola in una tecnologia moderna e responsabile, capace di assicurare performance ottimali limitando al massimo i consumi. 

Scegliere l’automazione giusta

Ma quale porta automatica FAAC fa al caso vostro?

Partendo dal presupposto che è possibile automatizzare qualsiasi modello di porta, FAAC offre soluzioni per porte:

  • a battente
  • ingressi finiti
  • a scorrimento
  • pieghevoli
  • rototraslanti
  • a riarmo automatico

Vediamo in breve cosa propone FAAC per le diverse soluzioni.

 

PORTE A BATTENTE

La tecnologia FAAC da 50 all’avanguardia per innovazione e sviluppo, permette di automatizzare qualsiasi modello di porte a battente, anche le più pesanti e difficoltose.

L’automazione 950N2 è uno dei fiori all’occhiello della tecnologia FAAC per questo tipo di porte. Permette di movimentare sia verso l’esterno sia verso l’interno battenti con peso superiore anche a 360 Kg, in assoluta silenziosità e in servizio continuo.

Affidabilità, sicurezza e innumerevoli funzionalità di regolazione rendono questo prodotto il più versatile nella sua categoria, con un’ampia gamma di accessori, per soddisfare tutte le necessità del cliente finale, come i pulsanti a chiave, a sfioro, a gomito, più che mai indispensabili in questo periodo di emergenza sanitaria.

TK50 per profili a sezione maggiorata

INGRESSI FINITI

Grazie alla tecnologia FAAC noi installatori possiamo intervenire su porte preesistenti, ma anche realizzare ingressi finiti, completi di serramenti.

Ci sono due tipi di soluzioni:

  • profili a sezione ridotta
  • profili a sezione maggiorata.

Per i profili a sezione ridotta il modello TK20 garantisce insieme ai vantaggi di un ingresso automatico scorrevole l’eleganza di un design ricercato e innovativo.

Per i profili a sezione maggiorata il modello TK50, caratterizzato da un’eccezionale solidità, è perfetto per ambienti ad alto volume di traffico, dove spesso gli ingressi sono soggetti a urti di persone e oggetti.

PORTE AUTOMATICHE PIEGHEVOLI

Per le porte pieghevoli la soluzione FAAC è SF1400, ideale per installazioni in aree ristrette, che non consentono di montare una porta scorrevole.

Il modello SF1400 ha ante a soffietto con profili a sezione ridotta da 3 cm. Nonostante la sua agilità e leggerezza, consente di montare doppi vetri.

Il movimento delle ante è ottenuto tramite trascinamento lineare con cuscinetti a sfera, per garantire stabilità, fluidità, leggerezza e massima durata.

 

TK50 per profili a sezione maggiorata

PORTE CON RIARMO AUTOMATICO

La scelta di una porta a riarmo automatico nasce da una necessità di sicurezza: la porta deve aprirsi e  richiudersi al momento giusto, essere capace di tornare in sede automaticamente e in tempi rapidi  e garantire sempre  il normale funzionamento delle ante.

Una porta a riarmo automatico è dunque indicata per luogo ad alta frequenza di pubblico, come i centri commerciali, le banche, gli aeroporti.

La soluzione FAAC GBF3500 con riarmo automatico e ante mobili e semifisse garantisce la massima funzionalità. Anche in caso di urti le ante tornano nella loro originale posizione automaticamente, senza interruzioni del flusso di traffico.

PORTE AUTOMATICHE ROTOTRASLANTI

Ideali quando ci sono problemi di spazio e non è possibile l’installazione di una classica porta a scorrimento laterale, le porte rototraslanti FAAC sono dotate di un particolare movimento d’apertura con rotazione e arretramento contemporaneo delle ante.

La porta rototraslante FAAC GBF1500 con le sue
linee morbide e curate e le ante disponibili anche in solo in cristallo, coniuga l’eccellenza tecnologica con un design prestigioso.

Se invece avete esigenza di fissare le guide a terra senza modificare la pavimentazione, il modello GBF1600 permette un’installazione ancora più facile e veloce. 

Contattaci senza impegno