UNA PORTA PER GARANTIRE IGIENE E SICUREZZA

Il 2021 è appena cominciato, ma noi siamo già al lavoro. E quando mai abbiamo smesso? Ecco una delle nostre ultime installazioni: un’automazione FAAC A951 per porta pedonale.

 

Ci è stata richiesta dal proprietario del ristorante I Trisiochett” , una delle trattorie storiche di Parma.

Perché installare una porta automatica di questo tipo in un ristorante?

La risposta è facile: per garantire ai clienti la massima sicurezza e igiene durante l’accesso. Soprattutto da quando la pandemia ha sconvolto le nostre abitudini di vita, l’utilizzo di una porta automatica all’interno di un’attività commerciale è diventata qualcosa di più di un vezzo tecnologico o una comodità superflua. La necessità di garantire ai clienti sicurezza, evitando loro contatti non indispensabili con qualsiasi superficie, ma anche quella di controllare il passaggio, di monitorare gli accessi, sono diventate più che mai reali e opportune.

Inoltre, nel caso di aree climatizzate, una maggior sensibilità verso gli sprechi energetici ha preso via via piede, così come il superamento di barriere architettoniche.

In particolare  questo automatismo della FAAC, nostro partner e azienda leader nelle automazioni domestiche e commerciali, permette di comandare l’apertura e la chiusura della porta interna in assoluta silenziosità e fluidità di funzionamento. Infatti la velocità e la forza vengono programmate in funzione delle dimensioni della porta.

Il carter di copertura è fornito in alluminio estruso anodizzato, e tutto l’impianto è realizzato in conformità alla nuova Norma Europea EN 16005.

L’automazione A951 è in grado di movimentare ante da 700 a 1100 mm con peso di 100 kg in servizio continuo garantendo in qualsiasi momento l’assoluta sicurezza di funzionamento.
E poi è FAAC, il che per noi significa un’accurata scelta dei componenti meccanici ed elettronici e una garanzia assoluta di qualità, durata e sicurezza.

Contattaci senza impegno