PORTONI A LIBRO

Tutti i vantaggi dell’apertura e chiusura a impacchettamento

Quali sono i vantaggi di un portone sezionale a libro? Scopriamo quando è consigliabile installarne uno nella propria azienda.

Un portone sezionale a libro puoi rivelarsi la soluzione migliore in molte situazioni. Si tratta di un sistema versatile, caratterizzato da grande mobilità e di infinite combinazioni e personalizzazioni.

La struttura modulare, con ante unite da cerniere e guarnizioni, permette di assemblare strutture che cambiano a seconda dello spazio e della larghezza dell’apertura che si vuole chiudere. Nelle ante possono essere inseriti oblò o porte pedonali all’occorrenza.

I vantaggi di un portone sezionale a libro sono soprattutto la leggerezza, il minimo ingombro e la versatilità.

La caratteristica principale di questo tipo di portone è il sistema di apertura e chiusura a impacchettamento motorizzata. L’impacchettamento può essere mono o bidirezionale, laterale o verticale, e permette in pochi secondi di aprire o chiudere completamente il portone, isolando l’interno della struttura dall’esterno. Esistono anche modelli con guida a pavimento.

Le ante che costituiscono questo tipo di portoni sono solitamente rivestite in doppia lamiera di acciaio zincato. Vengono trattate con diversi materiali, a seconda dell’uso a cui sono destinate, per implementare la solidità, la manovrabilità o il potere di coibentazione.

Infatti i moderni portoni sezionali a libro garantiscono un’eccellente coibentazione anche in ambienti a temperatura controllata. Le ante che li compongono, così come le cerniere e le speciali guarnizioni, sono concepiti per mantenere una temperatura adeguata anche in ambienti che richiedono particolare stabilita.

Inoltre le guarnizioni che rinforzano sia il perimetro sia le congiunzioni delle parti interne del portone garantiscono sono concepite come sistemi e garantiscono una tenuta assoluta tenuta anti-acqua e anti-aria. A questo scopo molto modelli provvedono anche un sistema di spazzole in nylon facilmente sostituibile lungo il bordo inferiore.

Rapido, leggero, flessibile, dal grande potere isolante, il portone sezionale a libro può essere la soluzione che stai cercando per la tua azienda.

Vuoi saperne di più delle soluzioni per portoni sezionali industriali a libro? Contattateci per un sopralluogo senza impegno.

Contattaci senza impegno